8 consigli per un matrimonio perfetto

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti della propria vita ma è anche uno dei più difficili da organizzare.
Per questo motivo è importante avere un programma chiaro che aiuti gli sposi a mantenere la calma e non andare nel panico a pochi mesi dal grande giorno.
Organizzare un matrimonio può risultare più semplice e addirittura più divertente se si seguono questi 8 consigli per un matrimonio perfetto.

8 consigli per un matrimonio perfetto 001

1 Il primo consiglio da seguire è sicuramente quello di non organizzare tutto all’ultimo momento, ma di iniziare con largo anticipo almeno 10/12 mesi prima del matrimonio. Così facendo si evitano ulteriori momenti di ansia e stress che incidono in modo negativo sui preparativi.

2 Decidere con cura la data e l’orario della cerimonia e del ricevimento, tenendo conto di una serie di fattori come il traffico, il tipo di invitati e la distanza tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento.

3 Stabilire dei limiti di spesa. È importante tenere sotto controllo il budget che si è deciso all’inizio dei preparativi e calcolare gli eventuali costi extra nel caso di imprevisti o del prolungamento della durata della festa.

4 Informare tutti gli invitati su quale sarà il dress code dell’evento così da evitare incomprensioni e situazioni di imbarazzo da parte dei vostri ospiti.

8 consigli per un matrimonio perfetto 002

 5 Affidarsi a dei fornitori esperti che sappiano svolgere il proprio lavoro. Ingaggiare dei dilettanti alle prime esperienze per il proprio matrimonio non è una delle scelte più intelligenti da compiere in quanto c’è il rischio di rovinare letteralmente tutto.

6 Strutturare un buon piano dei posti a sedere al ricevimento che non faccia sentire escluso o a disagio nessun invitato. In particolare, se da una parte è importante non separare le coppie e le famiglie, dall’altra non è consigliabile pianificare dei tavoli di sole persone single con l’intenzione di “accoppiarli”.

7 Una lista nozze intelligente. Nella lista nozze è bene che ci siano degli articoli che davvero abbiano un’utilità nella futura vita di coppia. Nel caso in cui gli sposi dispongano già di tutto il necessario, si può optare tranquillamente per una lista nozze per la luna di miele o per una donazione per una causa di beneficenza.

8 Avere un piano B. Un matrimonio organizzato all’esterno è tanto bello quanto rischioso per gli sposi. In caso di maltempo, infatti, è importante avere delle soluzioni immediate che salvino il grande giorno.

8 consigli per un matrimonio perfetto 003

Grazie a questi 8 consigli per un matrimonio perfetto l’organizzazione del vostro grande giorno sarà assolutamente Stress Free!

Tags: 8 consigli per un matrimonio perfetto

  • Hits: 586
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com