8 cose che ogni sposa deve avere

Tot_cose_che_ogni_sposa_deve_avere2.jpg

Il giorno del matrimonio, oltre ad essere il giorno più bello, è soprattutto il giorno più ansioso e stressante per gli sposi. O meglio, prevalentemente per la sposa.

Ecco 8 cose che ogni sposa deve avere o indossare nel suo giorno speciale per mandare avanti la tradizione e per risolvere ogni tipo di imprevisto:

1. Qualcosa di nuovo. Non importa cosa, ma indossare una cosa nuova è di buon auspicio. Questa tradizione rappresenta un simbolo di ottimismo per la nuova vita assieme alla persona che si ama.

2. Trucchi. Durante la giornata è quasi impossibile mantenere intatto il make-up della sposa. La soluzione migliore è portare con sé dello struccante, un po’ di mascara e un rossetto.

3. Qualcosa di vecchio. Indossare una cosa vecchia e con un grande valore affettivo per la sposa, significa rispettare il proprio passato e tutte le situazioni che lo hanno caratterizzato e che hanno portato gli sposi ad essere una vera e propria coppia.

4. Farmaci. Può sembrare una cosa banale, ma avere un farmaco per il mal di stomaco, per il mal di testa o per una febbre improvvisa può evitare un cattivo andamento della cerimonia e della festa.

5. Qualcosa di regalato. Un regalo indossato dalla sposa indica la fiducia e l’affetto Simboleggia l’affetto di una persona speciale, di solito infatti è la testimone di nozze a fare un regalo personale alla sposa, che dovrà indossare questa cosa il giorno delle nozze.

6. Qualcosa di prestato. Una cosa prestata sta a simboleggiare l’amore delle persone intorno alla sposa e alla coppia. Il prestito viene fatto da una persona molto vicina, come un parente, un amico molto stretto o anche dai testimoni di nozze.

7. Scarpe comode. Godersi il giorno del proprio matrimonio è un sacrosanto diritto della sposa, soprattutto nel momento in cui le bellissime scarpe nuove iniziano a dare problemi ai poveri piedini della sposa. Un paio di scarpe comode, ad esempio le ballerine, possono risolvere tranquillamente questo piccolo grande problema.

8. Qualcosa di blu. Il blu rappresenta la sincerità. Era indossato essenzialmente nelle cerimonie del passato come simbolo di purezza, ma tuttora è indossato come un dettaglio simbolico che porta avanti la tradizione. Questo sono le 8 cose che ogni sposa deve avere il giorno del matrimonio e di cui non se ne può fare a meno!

Tags: 8 cose che ogni sposa deve avere

  • Visite: 253
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com