amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà

Amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà

«Un matrimonio di successo richiede di innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona.» (Mignon McLaughlin)

Il matrimonio è una scelta che compiamo con delle premesse e promesse da tenere sempre a mente, anche quando compaiono ombre all’orizzonte. Amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà è una sfida che possiamo vincere solo con la volontà e l’impegno.

Infatti questo viaggio è un viaggio che richiede a chi ha deciso di intraprenderlo responsabilità nel prendersi cura del fiore dell’amore. Tutti sappiamo che un viaggio non è mai lineare, ma prevede deviazioni, soste e anche periodi di smarrimento, in cui non ci si riesce più ad orientare. Capita perché siamo umani, non dei robot, e le emozioni e i sentimenti, a volte contrastanti tra di loro, spezzano la stabilità dei nostri percorsi spingendoci a metterci costantemente in gioco. Tuttavia il problema non sono i momenti di crisi, che è impossibile evitare, ma le modalità di gestione che abbiamo degli stessi. Come reagiamo ad una difficoltà che si presenta all’improvviso e che non ci aspettavamo?

Il cambiamento è una costante della vita di ognuno di noi e anche nella vita di coppia. Preso atto di questa verità uno dei segreti per amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà è la capacità di affrontare i cambiamenti e gli eventi critici con responsabilità e maturità, tenendo come punto di riferimento la stella guida della persona che si ama. Tutto ciò è racchiuso nel concetto di resilienza di coppia ovvero la capacità di entrambi di ricostruire e ricostruirsi dopo eventi negativi.

Condividere gli stessi valori e la stessa scala di priorità. In questo modo si è sicuri di procedere nella stessa direzione per costruire un progetto comune.

Dare importanza alla libertà e allo sviluppo personale. Prima di formare una coppia è importante che le due persone siano caratterizzate da identità stabili e definite secondo i propri interessi.

L’amore è un fiore che va innaffiato ogni giorno affinchè possa risplendere ogni volta di una nuova luce. Per amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà bastano volontà, rispetto e costanza.

amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-002
amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-003
amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-004
amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-005
amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-006
amarsi-ogni-giorno-nonostante-le-difficolta-007

Prenota ora il tuo evento Wedding
 
*Tutti i campi sono obbligatori

 

 

Tags: Amarsi ogni giorno nonostante le difficoltà

  • Visite: 1330
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com