Come scegliere l’abito da sposa

Come_scegliere_labito_da_sposa31.jpeg

L’organizzazione del proprio matrimonio è molto difficile quanto soddisfacente, soprattutto nel momento in cui ci si rende conto dell’ottimo risultato ottenuto. Il primo pensiero di una sposa è sicuramente l’abito da sposa. Ma Come scegliere l’abito da sposa?

Il primo passo è quello di dimenticare per un momento l’abito da sposa in modo da focalizzare l’attenzione sulla scelta della data e del luogo. Una volta superato questo primo step, la scelta dell’abito sarà leggermente più facile. Come scegliere l’abito da sposa dopo aver scelto la location e il periodo? Nella maggior parte dei casi, si preferisce rivolgersi ad un atelier piuttosto che affidarsi ad un sito web.

Le caratteristiche principali di un abito da sposa da prendere in considerazione sono: - Il colore; - Il tessuto; - L’aderenza al corpo; - L’adattamento al modo di essere della sposa. Quando si pensa all’abito da sposa, lo si immagina totalmente bianco. Fortunatamente, non esiste solo il bianco ma molte sfumature di colori chiari capaci di adattarsi alla carnagione di ogni sposa. Degli esempi sono il color Écru, Champagne, Avorio, Rosa cipria e Perla.

Se il colore è importante per far risaltare l’incarnato della sposa, il tessuto non è certamente meno importante. Un buon tessuto di qualità, infatti, si nota molto nel complesso e da esso dipende l’effetto finale dell’abito da sposa. Ci sono molti tessuti raffinati perfetti per l’abito da sposa come il Tulle, il Pizzo, il Piquè, il Broccato fino al tessuto Organza; inoltre, la prossima stagione sarà caratterizzata da abiti molto morbidi, trasparenti e molto lussuriosi.

Ultima caratteristica, ma non meno importante è l’aderenza alla propria silhouette in modo da valorizzare il corpo di ogni donna. Pertanto, l’abito deve adattarsi alla personalità di ogni sposa evitando ogni tipo di disagio ma, anzi, portandola ad essere a proprio agio nel suo giorno speciale. Come scegliere l’abito da sposa adatto può essere, pertanto, molto complicato quanto facile. Perché? Perché quando, dopo varie prove, indossi l’abito giusto, lo senti… ed è il cuore a sceglierlo!

Tags: Come scegliere l’abito da sposa

  • Visite: 384
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com