Matrimonio in inverno: 6 modi per renderlo magico

matrimonio in inverno

Sicuramente non ci vuole molto per rendere magico un matrimonio in inverno, poiché la natura in sè, soprattutto in questi periodi produce atmosfere suggestive, alle quali però possiamo aggiungere le nostre decorazioni e le nostre idee più originali.

1. Sala vetrata per una atmosfera più suggestiva
Per il vostro matrimonio invernale vi consigliamo di scegliere una sala vetrata, attraverso cui poter ammirrare la natura di giardini esterni, proprio come se stesse festeggiando immersi in un ambiente naturale. In Lavinia Bianchi il Giardino di Cristallo potrebbe essere proprio la soluzione giusta: l’esperienza che si vive al suo interno è davvero emozionante grazie anche alla presenza di un maestoso ulivo simbolo della vitae della rinascita.

matrimonio in inverno 02
2. Combinare le nozze con il Natale o Capodanno
Alcuni potranno pensare che sia sconsigliato sovrappore le proprie nozze con una delle due festività, per non tediare gli invitati di troppi eventi concentrati nello stesso periodo.  Tuttavia potrebbe risultare oltremodo romantico combinare il festeggiamento delle nozze con il Natale o il Capodanno per un tocco di orignialità che solo ben pochi osano fare.
3. Fiori di stagione, candele e lanterne
Anche se non risulterà molto facile reperire fiori di stagione nel periodo autunnale, potete tranquillamente farvi consigliare dal vostro fioraio di fiducia. I fiori della stagione invernale consigliati sono: ortensie bianche, eucalipto e ranuncoli. E se proprio riuscite trovarne in piccole quantità, potete impreziosire i vostri allestimenti con altri dettagli natalizi (candele, lanterne e accessori vari).

matrimonio in inverno 03

4.Giocate maggiormente sui dettagli per coccolare gli ospiti
Gli invitati ad un matrimonio in inverno hanno bisogno di essere coccolati e coinvolti maggiormente, perché si sà il freddo impigrisce. Dunque perchè non riscldarsi con cioccoldte calde o o sweet corner ricchi di gustosi dolcetti? 
5. Menù ricco di calorie e abbondante 
Il matrimonio in inverno ha questo aspetto davvero succulento per tutti gli invitati. A differenza di quello estivo, infatti, gli sposi potranno optare per un menù calorico in cui la protagonista sarà sicuramente la cioccolata, che ammorbidirà e riscalderà gli invitati soprattutto nel momento del buffet dolci.
6. Vestito da sposa in pizzo e pelliccie
Per le amanti degli abiti a maniche lunghe è arrivato il momento di sbizzarrirsi con pizzo, pelliccia e stole di ogni genere. Per quanto riguarda i colori, i più gettonati saranno sicuramente il classico bianco, all’azzurro cielo fino ad un argento o perché no, optare per colori più decisi, come ad esempio il rosso.


 Nei preparativi del matrimonio sapere che è tutto ben organizzato 

 è fondamentale per vivere l'evento con la giusta serenità.

 DA DOVE INIZIARE? 
 SCARICA LA
 GUIDA GRATUITA PER L'ORGANIZZAZIONE DEL TUO MATRIMONIO!


matrimonio in inverno 04

Tags: Matrimonio in inverno

  • Visite: 443
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com