Promessa di matrimonio

Promessa di matrimonio

L’amore, in genere, è considerato come la virtù che promuove la generosità, la fedeltà e il desiderare il bene di altre persone. Ma il concetto di amore inteso come romantico è estremamente soggettivo.

Ogni persona sceglie che forma e che peso dare a questo sentimento nel momento in cui fa capolino nella propria vita.

Nella maggior parte dei casi, l’amore in una coppia compie un’evoluzione attraverso diversi step:si passa dalla fase dell’innamoramento al conoscersi fino in fondo, dal confrontarsi e avere i primi litigi al trovare una vera e propria stabilità grazie allo sviluppo della fiducia.

La stabilità indica un rapporto sano e consapevole durante il quale si arriva ad affrontare una decisione importante: il matrimonio. Il primo passo da compiere è la tanto amata promessa di matrimonio.

Promessa di matrimonio 2

C’è chi sostiene che sia l’uomo a decidere le sorti della coppia in quanto nel 97% dei casi è l’uomo che chiede alla donna di sposarlo, ma è la donna stessa che, indirettamente, porta il proprio uomo a decidere di farle la proposta.

Per il fidanzato arriva un momento in cui qualcosa nell’aria cambia e tutto sembra suggerirgli che sia tempo di farsi avanti e pronunciare le tre fatidiche parole: Mi vuoi sposare?

Questa rappresenta una promessa che viene ricambiata dalla donna e riconfermata dall’uomo durante la funzione liturgica (o civile) nel momento dello scambio delle promesse. Questa situazione è una delle più emozionanti del matrimonio in quanto entrambi gli sposi si giurano amore e fedeltà per il resto della loro vita.

Promessa di matrimonio 3

Alla fine, una promessa non è altro che una conferma, una dichiarazione ufficiale che riesce a eliminare tutte le incertezze presenti fino a poco prima e accrescere il desiderio di una vita insieme.

Del resto, come cita Marco Tullio Cicerone, “Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?”

 

Non hai ancora scelto la location per il tuo matrimonio? Contattaci compilando il seguente form per ricevere maggiori informazioni:

Prenota ora il tuo evento Wedding
 
*Tutti i campi sono obbligatori
 

 

Tags: Promessa di matrimonio

  • Visite: 466
Consigliato da Matrimonio.com

Villa Bianchi s.r.l.
Vicinale Farucci Trani
Phone +39 0883 50.89.25;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva: 06669620723
Num. REA BA-502617
Capitale Soc. 100.000 Int. ver.
Copyright © 2015

built by: olidomama.com